Pottery making in Tecate.Verso la fine del diciannovesimo secolo, Tecate divenne una città prospera grazie all’acqua abbondante e alle sue terre fertili. I contadini e gli allevatori stabilitisi nella zona trasformarono Tecate in un centro agricolo di una regione produttiva con uliveti, vigneti e campi di grano. Anche le industrie della birra e del caffè, così come le industrie manifatturiere, hanno assunto una notevole importanza.

Questa città di frontiera è nota in tutto il mondo in parte grazie alla famosa birreria Tecate. Ogni anno migliaia di persone visitano i modernissimi impianti dove viene prodotta la birra.

Tecate offre un’atmosfera incantevole che invita i visitatori a godersi la vacanza facendo lunghe camminate, shopping o semplicemente rilassandosi all’ombra degli alberi o vicino ai ben noti chioschi messicani.

Il simbolo più rappresentativo di Tecate è il monte "Kuchumaa", noto anche come la Montagna Sacra. Questo monte offre eccellenti opportunità per fare camminate e godersi la natura. Gli arbusti, i fiori selvatici, gli uccelli e le enormi rocce sono uno scenario da non perdere.

Tecate's plaza.

A Tecate si trova anche il celebre Rancho La Puerta e Rancho Tecate Resort, un centro di vacanza e salute di fama internazionale che offre trattamenti rilassanti e rivitalizzanti ed altre salutari attività all’aria aperta.

Il Rancho Tecate vanta uno spettacolare campo da golf appena fuori città, circondato da un panorama montano mozzafiato. I turisti possono anche godersi il magnifico paesaggio di Tecate rilassandosi o divertendosi in uno dei numerosi parchi acquatici o per il picnic della città.

Web site design by JDK-Webs, copyright © 1995-2001